top of page
Blog - Strtegicamente di Daniela Gioria
  • Immagine del redattoreStrategicamente

In edicola il secondo numero di Pallavolo Supervolley con la mia rubrica sulla Psicologia dello Spor



Pallavolo Supervolley torna in edicola con il secondo numero. In copertina c’è Alessia Orro, la giovane palleggiatrice della nazionale e del Club Italia, che a soli 18 anni ha già alle spalle la prima Olimpiade da titolare. Alessia ci racconta la sua storia e come è consapevole del fatto di dover ancora meritare quella maglia azzurra, per dare ragione a chi l’ha definita l’erede di Eleonora Lo Bianco.

Il viaggio alla scoperta dei personaggi della pallavolo continua con lo schiacciatore serbo Uros Kovacevic, che a Verona si sente a casa, e con Osmany Juantorena che si racconta attraverso il suo ?Bagaglio a mano?.

Poi, archiviata la regular season ci sono i più e i meno di tutte le squadre di Superlega, l’elezione del neo presidente federale Bruno Cattaneo e uno sguardo al Club Italia femminile, che dal 1998 ad oggi ha visto crescere il 22% delle giocatrici dell’attuale Serie A1, e a storie e personaggi della serie A2 maschile. Non solo, Jack Sintini ci racconta la sua nuova vita e Fefè De Giorgi un retroscena sulla nazionale.

A fare invasione nel mondo del volley è Alberto Brandi, direttore di Premium Sport e in questo numero inauguriamo la rubrica di psicologia sportiva di Daniela Gioria e quella di preparazione di Alessandro Contadin, oltre ai disegni di Timeoutstories di Giulia Maccaboni.

Tratto da:

http://dal15al25.gazzetta.it/2017/03/10/il-secondo-numero-di-supervolley-e-in-edicola/

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page